Premio Nazionale Go Slow, edizione 2021: il progetto Orobikeando ha ricevuto il riconoscimento più alto per la categoria “Studi di fattibilità”.
Si è svolta lo scorso venerdì 19 novembre a Roma, nel Palazzo Marescotti Maffei, la consegna del Premio Go Slow 2021: il più autorevole riconoscimento per le buone pratiche di mobilità dolce e di turismo sostenibile. Il progetto Orobikeando si è aggiudicato il 1° posto nella categoria Studi di Fattibilità “per l’alta qualità dell’analisi di mercato, del quadro pianificatore, per la capacità di aggregare quattro GAL lombardi e stakeholder agro-alimentari e per la scelta di favorire la mobilità dolce in bicicletta in un’area montana pronta al rilancio turistico”.

Lo studio è stato realizzato da iMpronta, con BikeSquare, SL&A Turismo e Territorio e aBC studio. Il premio Go Slow è il primo e più autorevole riconoscimento per le buone pratiche di mobilità e di turismo sostenibile: un progetto ideato da Go Slow Social Club, sostenuto da Comodo Nazionale Cooperazione Mobilità Dolce e da Simtur – Società Italiana professionisti mobilità e turismo sostenibile, nell’ambito del Meeting All Routes Lead to Rome. L’iniziativa gode del patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e Gist Stampa Turistica.

Il premio rappresenta per Orobikeando un riconoscimento prestigioso e particolarmente incoraggiante per questa fase progettuale.